MEDICINA ESTETICA

Biorivitalizzazione Bologna

La biorivitalizzazione, a Bologna e Milano eseguita dal Dott. Salluce Stefano, è un trattamento medico – estetico che consente di migliorare tono e luminosità della pelle del viso, stimolando la rigenerazione cellulare. La procedura permette di eliminare molteplici inestetismi cutanei come rughe superficiali e lievi lassità della pelle ed altri segni dell’invecchiamento. Inoltre la biorivitalizzazione è particolarmente utile per ripristinare la salute della pelle quando eccessivamente disidratata e opaca.

Cosa si utilizza per la biorivitalizzazione della pelle

La biorivitalizzazione della pelle permette di rivitalizzare il tessuto cutaneo attraverso infiltrazioni di specifiche sostanza stimolanti e rigeneranti. In particolare, il trattamento prevede l’infiltrazione di componenti attraverso iniezioni superficiali che vengono mixati a seconda degli inestetismi cutanei da trattare e delle condizioni della pelle. Tra le principali sostanze infiltrate si utilizzano l’acido ialuronico, aminoacidi, vitamine e collagene che agiscono sinergicamente per ripristinare la vitalità della pelle, rendendola più luminosa e tonica.

L’acido ialuronico, in particolare, permette di reidratare il tessuto cutaneo contribuendo a renderlo piò levigato e tonico mentre gli aminoacidi favoriscono la sintesi di proteine cutanee come elastina e collagene che supportano la struttura della pelle. Le vitamine invece, soprattutto C ed E, proteggono la cute dai danni dei radicali liberi e migliorano la luminosità e l’elasticità della pelle mentre il collagene fornisce una fonte disponibile di fibre che vanno a migliorare il trofismo cutaneo.

 

Come funziona il trattamento di biorivitalizzazione

Il trattamento di biorivitalizzazione disponibile a Bologna e Milano, è tra le procedure più richieste al Chirurgo Estetico Salluce Stefano grazie ai risultati che offre. La procedura prevede semplici iniezioni superficiali di sostanze attive, accuratamente selezionate, direttamente nel derma. Questa tecnica permette un assorbimento rapido ed efficace dei principi attivi che determinano una stimolazione profonda rivitalizzante e rigenerante del tessuto cutaneo . Grazie al trattamento, si ottiene inoltre un aumento della circolazione sanguigna, che favorisce un miglioramento generale dell’aspetto cutaneo.

 

Quando sottoporsi alla biorivitalizzazione per la pelle

La biorivitalizzazione è indicata per migliorare l’estetica e la salute della pelle e correggere molteplici inestetismi. La procedura infatti è indicata per pazienti che necessitano non solo di eliminare i segni dell’invecchiamento della pelle, macchie e piccoli esiti cicatriziali ma anche che desiderano una pelle più idratata e luminosa.

 

Come si esegue il trattamento

Il trattamento di biorivitalizzazione si esegue in seduta ambulatoriale e ha una durata di circa 30 minuti. Prima di procedere alle iniezioni, il medico potrebbe optare per l’applicazione di una crema anestetica in caso di pazienti più sensibili ma generalmente il trattamento non risulta doloroso e ben tollerato. Le infiltrazioni sono eseguite in punti specifici del viso, collo e décolleté in piccole quantità. Successivamente il paziente potrà tornare alla propria quotidianità.

 

Il post trattamento di biorivitalizzazione

Dopo il trattamento di biorivitalizzazione, la pelle presenta solitamente dei lievi arrossamenti localizzati nell’area trattata destinati a guarire in poco tempo. Il paziente potrà tornare alla propria quotidianità e al lavoro subito dopo la seduta medica. Sarà fondamentale tuttavia evitare l’esposizione diretta ai raggi solari per i due giorni a seguire e di svolgere attività fisica.

 

I risultati

I risultati della biorivitalizzazione, eseguita a Bologna e Milano dal Chirurgo Estetico Dott. Salluce Stefano, sono progressivamente evidenti nel tempo con una pelle che appare più tonica, idratata e luminosa. Gli effetti hanno una durata variabile di circa 6 mesi ma è possibile prolungare e stabilizzare il risultato ottenuto con sedute di mantenimento eseguite con cadenza annuale.

 

Per ulteriori informazioni sul trattamento di biorivitalizzazione a Bologna e/o a Milano è possibile contattare il Dott. Stefano Salluce tramite i recapiti presenti sul sito.

 

In questa sezione sono disponibili le risposte alle domande più comuni dei pazienti del Dott. Salluce, al fine di offrire una comprensione ancora più approfondita dei trattamenti e delle procedure chirurgiche eseguite.

Quali sostanze si utilizzano per la biorivitalizzazione del viso?

La biorivitalizzazione ha il principale obiettivo di ringiovanire la pelle del viso rendendola più sana e luminosa. Per raggiungere il risultato, il trattamento utilizza sostanza come acido ialuronico, vitamine come la C e la E, che hanno proprietà antiossidanti e aiutano a migliorare la luminosità della pelle, aminoacidi stimolanti per la produzione di collagene ed elastina, nonché antiossidanti, peptidi e collagene.

Le iniezioni sono dolorose?

No, in quanto eseguite con l’utilizzo di un ago molto sottile che consente la rapida e sicura infiltrazione delle sostanze nutritive negli strati cutanei del viso. Inoltre, in alcuni casi, il medico può ricorrere all’utilizzo di una crema ad azione anestetizzante per evitare qualsiasi tipo di fastidio nel corso della seduta di biorivitalizzazione.

Quante sedute sono necessarie per vedere i risultati?

Solitamente sono consigliate da 3 a 5 sedute di biorivitalizzazione eseguite a distanza di circa un mese l’una dall’altra. I risultati saranno progressivamente visibili.

I risultati della biorivitalizzazione sono permanenti?

I risultati del trattamento sono temporanei e generalmente hanno una durata media di circa 6- 8 mesi. Ad influire sulla permanenza nel tempo del risultato sono molteplici fattori esterni, come lo stile di vita e la cura della pelle, e fattori genetici.

È possibile combinare la biorivitalizzazione con altri trattamenti estetici?

Certo, la biorivitalizzazione può essere combinata con altri trattamenti estetici per ottimizzare il risultato finale. Il medico estetico, dopo una attenta valutazione, suggerirà eventuali ed ulteriori procedure ambulatoriali, come peeling chimici o filler, alle quali il paziente potrà sottoporsi.
Dottor Stefano Salluce

Scegliere il Dott. Stefano Salluce significa affidarsi a un chirurgo estetico riconosciuto per la sua competenza. Con un approccio personalizzato e innovativo, propone risultati naturali, ponendo sempre al centro la sicurezza e il benessere dei pazienti.

%

Pazienti
Soddisfatti

Anni di
Esperienza

Logo chirurgo estetico Stefano Salluce

Risultati naturali e altamente personalizzati con il 3D sin dalla prima visita medica con il Dr. Salluce per ogni singolo paziente.

Procedure medico-chirurgiche innovative e all'avanguardia con la riduzione dei tempi di recupero post-operatori.

Si eseguono interventi con i più alti standard di sicurezza e si utilizzano solo materiali a norma e di altissima qualità.

Esperienza chirurgica maturata in tanti anni di attività e partecipazione a corsi di perfezionamento in Italia e all'estero.

numerose e importanti testate giornalistiche e riviste di settore

vip magazine
settimanale tutto
eva 3000
La Repubblica
novella 2000
Odeon

FINANZIAMENTO INTERVENTI DI
CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA

Fino a € 5.000 a condizioni agevolate fino ad un massimo di 60 mesi. Oltre i € 5.000 a condizioni ordinarie.

Richiedi maggiori informazioni durante la visita al Dott. Stefano Salluce

Prenota un appuntamento

con il Dottor Salluce per una prima visita

BOLOGNA - MILANO

Richiedi informazioni

Come Raggiungermi

◉ DOVE RICEVO A BOLOGNA

Recapito Telefonico: 051.24.25.88

ORARI SEDE DI BOLOGNA

Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00

◉ DOVE RICEVO A MILANO

Recapito Telefonico: 333.43.66.387

ORARI SEDE DI MILANO

Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00

◉ DOVE OPERO A SAN MARINO

Recapito Telefonico: 0549.96.36.13

ORARI SEDE DI SAN MARINO

Lunedi al Venerdi: 7:00 alle 20:00

Sabato: 7:00 alle 19:00

┌ SEGUIMI SUI SOCIAL

HOME | BIORIVITALIZZAZIONE

© COPYRIGHT

Chirurgo Estetico Stefano Salluce | P.iva 0269276120 - CF: SLLSFN80H14A944V - Via del Lavoro, 44 - CAP: 40127 - Bologna (BO) - Pec: stefano.salluce@legalmail.it. Tutti i diritti sono riservati.

ⓘ INFORMATIVE IMPORTANTI

Il Dott. Salluce non è collegato nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e loghi presenti su questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.