CHIRURGIA DEI GENITALI ESTERNI FEMMINILI

  1. Labioplastica riduttiva: intervento di riduzione e simmetrizzazione delle piccole labbra e meno frequentemente delle grandi labbra, qualora ci sia una ridondanza di tessuto.


  2. Labioplastica additiva: intervento finalizzato al ripristino del volume delle grandi labbra nei casi di atrofia. Si attua mediante il trapianto di tessuto adiposo autologo (lipofilling) o infiltrazione di acido ialuronico.


  3. Imenoplastica: intervento di ricostruzione dell’imene così da ripristinare una condizione di pseudo-verginità legata molto spesso a motivi di natura religiosa.


  4. Liposcultura del pube: intervento di liposcultura del monte di Venere e in alcuni casi anche delle grandi labbra per donare alla zona genitale un aspetto più piacevole. Gli interventi vengo eseguiti in anestesia locale in regime ambulatoriale o in regime di ricovero diurno (day surgery).

 

CHIRURGIA DEI GENITALI ESTERNI MASCHILI

  1. Aumento della circonferenza dell’asta: intervento finalizzato all’aumento dello spessore e quindi della circonferenza dell’asta peniena tramite il trapianto di tessuto adiposo autologo (lipofilling).


  2. Liposcultura del pube: intervento di liposcultura del monte di Venere per donare alla zona genitale un aspetto più piacevole e rendere completamente visibile l’asta del pene. Gli interventi vengo eseguiti in anestesia locale in regime ambulatoriale o in regime di ricovero diurno (day surgery).

 

Per ulteriori informazioni sulla chirurgia dei genitali esterni a Bologna e/o a Milano è possibile contattare il Dott. Stefano Salluce a recapiti presenti sul sito.

 

Dott. Stefano Salluce