MEDICINA ESTETICA

Biostimolazione con acido polilattico Bologna

Il trattamento con acido polilattico per la biostimolazione, a Bologna e Milano, eseguito dal Dott. Salluce Stefano è una procedura ambulatoriale studiata per offrire una pelle più tonica e luminosa attraverso la l’azione biostimolante della sostanza iniettata. Il trattamento infatti permette di stimolare la produzione di fibra collagene, contribuendo così a ripristinare volumi del viso e migliorare il trofismo cutaneo.

Che cos’è l’acido polilattico per la biostimolazione

L’acido polilattico è un polimero biocompatibile e biodegradabile, già ampiamente noto in campo medico. Di recente questa sostanza riscosso successo anche come trattamento biostimolante in medicina estetica, rappresentando una valida soluzione contro gli inestetismi dell’invecchiamento della pelle del viso e corpo. Di fatto, l’acido polilattico, anche noto come PLA, permette di stimolare la produzione di fibre collagene, migliorando così l’elasticità e la tonicità cutanea. Inoltre, differentemente dai classici filler, il PLA non funge solo da riempitivo ma lavora attivamente e nel lungo periodo per rigenerare e rinforzare i tessuti.

 

Come funziona la biostimolazione

Il trattamento con acido polilattico per la biostimolazione, a Bologna e Milano, è una procedura eseguita dal Dott. Salluce Stefano per il trattamento dei più comuni inestetismi dell’invecchiamento cutaneo del viso. In particolare, il trattamento prevede l’iniezione, proprio come un filler, di acido polilattico che non solo riempie le aree depresse del viso ma funge da biostimolante, favorendo la produzione di nuovo collagene ed elastina che migliorano la texture cutanea. Una volta infiltrata, la sostanza agirà progressivamente nel tempo con risultati prolungati ed evidenti.

 

Quando è consigliato il trattamento con acido polilattico

Il trattamento con acido polilattico è consigliato per ottenere un generale ringiovanimento del viso e un miglioramento della texture cutanea. In particolare la procedura è indicata per ottenere una pelle più tonica e sana senza ricorrere a interventi invasivi e dover attendere per valutare i risultati. L’acido polilattico infatti garantisce un cambiamento estetico nel breve tempo.

 

Come si esegue il trattamento

Il trattamento con acido polilattico è una procedura eseguita in seduta ambulatoriale e ha una durata di circa 30 minuti. Il medico esegue delle piccole infiltrazioni localizzate in punti del viso specifici senza necessità di effettuare anestesie locali. Il trattamento infatti è ben tollerato dai pazienti che durante la procedura avvertono generalmente un lieve pizzicore. Una volta terminata la procedura, il paziente può tornare a domicilio.

 

Dopo il trattamento con acido polilattico

Dopo il trattamento con acido polilattico per la biostimolazione, l’area sottoposta alle iniezioni si presenterà arrossata con piccoli rigonfiamenti localizzati; guariranno in pochi giorni se il paziente seguirà le indicazioni del medico. In particolare, durante il post- trattamento si consiglia di evitare l’esposizione diretta al sole e di svolgere attività sportive per i successivi 3 giorni.

 

I risultati dell’acido polilattico per la biostimolazione

I risultati del trattamento con acido polilattico per la biostimolazione, sono progressivamente visibili a distanza dalla prima seduta ambulatoriale. È tuttavia importante completare il ciclo di sedute stabilite dal medico per ottenere il massimo dall’acido polilattico infiltrato. Generalmente, il viso manifesta i primi segni di cambiamento dopo circa 4-6 settimane mostrando una pelle più giovane tonica. Per quanto concerne la durata dei risultati non sono permanenti ma sedute di mantenimento permetteranno di prolungare gli effetti dell’acido polilattico.

 

Per ulteriori informazioni sul trattamento con acido polilattico per la biorivitalizzazione a Bologna e/o a Milano è possibile contattare il Dott. Stefano Salluce tramite i recapiti presenti sul sito.

 

In questa sezione sono disponibili le risposte alle domande più comuni dei pazienti del Dott. Salluce, al fine di offrire una comprensione ancora più approfondita dei trattamenti e delle procedure chirurgiche eseguite.

Quali sono i vantaggi dell'acido polilattico?

L’acido polilattico è innanzitutto una sostanza biocompatibile e riassorbibile che consente di migliorare l’aspetto della pelle del viso e del corpo senza rischi di rigetto e allergie al prodotto. L’applicazione della sostanza attraverso il trattamento di biostimolazione, permette di ottenere l’aumento della produzione di fibre collagene della cute migliorandone l’elasticità e la tonicità. L’acido polilattico inoltre garantisce risultati progressivamente evidenti in poco tempo.

Il trattamento è doloroso?

Il trattamento biostimolante con acido polilattico non è assolutamente doloroso. Il paziente potrebbe avvertire un lieve fastidio durante l’infiltrazione della sostanza. Tuttavia, in alcuni casi, durante la procedura il medico potrebbe optare per l’utilizzo di anestetici locali o creme anestetiche può contribuire a rendere l’esperienza più confortevole.

Quando è indicato il trattamento biostimolante?

Il trattamento con acido polilattico è indicato per i pazienti che cercano soluzioni efficaci e sicure per migliorare la tonicità della pelle del viso e corpo ed eliminare i primi segni dell’invecchiamento della cute. Il trattamento inoltre permette di correggere lievi cedimenti cutanei.

Sono previste medicazioni dopo il trattamento?

In genere, non sono necessarie medicazioni dopo il trattamento ma è opportuno seguire una serie di indicazioni post-seduta per evitare problemi durante la fase successiva al trattamento e ottenere il massimo dell’efficacia dall’infiltrazione dell’acido polilattico.

Posso svolgere attività sportiva dopo il trattamento?

Dopo il trattamento con acido polilattico, è consigliabile evitare attività sportive intense per la settimana successiva. Questo periodo consente ai tessuti di stabilizzarsi e riduce il rischio di gonfiore o irritazioni.
Dottor Stefano Salluce

Scegliere il Dott. Stefano Salluce significa affidarsi a un chirurgo estetico riconosciuto per la sua competenza. Con un approccio personalizzato e innovativo, propone risultati naturali, ponendo sempre al centro la sicurezza e il benessere dei pazienti.

%

Pazienti
Soddisfatti

Anni di
Esperienza

Logo chirurgo estetico Stefano Salluce

Risultati naturali e altamente personalizzati con il 3D sin dalla prima visita medica con il Dr. Salluce per ogni singolo paziente.

Procedure medico-chirurgiche innovative e all'avanguardia con la riduzione dei tempi di recupero post-operatori.

Si eseguono interventi con i più alti standard di sicurezza e si utilizzano solo materiali a norma e di altissima qualità.

Esperienza chirurgica maturata in tanti anni di attività e partecipazione a corsi di perfezionamento in Italia e all'estero.

numerose e importanti testate giornalistiche e riviste di settore

vip magazine
settimanale tutto
eva 3000
La Repubblica
novella 2000
Odeon

FINANZIAMENTO INTERVENTI DI
CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA

Fino a € 5.000 a condizioni agevolate fino ad un massimo di 60 mesi. Oltre i € 5.000 a condizioni ordinarie.

Richiedi maggiori informazioni durante la visita al Dott. Stefano Salluce

Prenota un appuntamento

con il Dottor Salluce per una prima visita

BOLOGNA - MILANO

Richiedi informazioni

Come Raggiungermi

◉ DOVE RICEVO A BOLOGNA

Recapito Telefonico: 051.24.25.88

ORARI SEDE DI BOLOGNA

Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00

◉ DOVE RICEVO A MILANO

Recapito Telefonico: 333.43.66.387

ORARI SEDE DI MILANO

Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00

◉ DOVE OPERO A SAN MARINO

Recapito Telefonico: 0549.96.36.13

ORARI SEDE DI SAN MARINO

Lunedi al Venerdi: 7:00 alle 20:00

Sabato: 7:00 alle 19:00

┌ SEGUIMI SUI SOCIAL

HOME | BIOSTIMOLAZIONE CON ACIDO POLILATTICO

© COPYRIGHT

Chirurgo Estetico Stefano Salluce | P.iva 0269276120 - CF: SLLSFN80H14A944V - Via del Lavoro, 44 - CAP: 40127 - Bologna (BO) - Pec: stefano.salluce@legalmail.it. Tutti i diritti sono riservati.

ⓘ INFORMATIVE IMPORTANTI

Il Dott. Salluce non è collegato nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e loghi presenti su questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.