MEDICINA ESTETICA

Endolift Bologna

L’Endolift per il ringiovanimento del viso, a Bologna e Milano eseguito dal Dott. Salluce Stefano, è un trattamento di laserterapia che consente di eliminare i comuni inestetismi dell’invecchiamento cutaneo e ottenere un vero e proprio effetto lifting facciale. Il laser infatti consente non solo di rassodare i tessuti del viso ma anche di rimodellarlo innescando un processo rigenerativo della cute che apparirà più tonica e compatta grazie alla produzione di nuovo collagene ed elastina.

Quando è consigliato l’endolift per il viso

L’Endolift è la procedura indicata per i pazienti che cercano soluzioni non invasive e sicure per ottenere un ringiovanimento del viso in poco tempo. Anche noto come trattamento di lifting soft o lifting non chirurgico, il trattamento costituisce una alternativa valida, in alcuni casi, alla chirurgia estetica del viso. La procedura infatti consente di rimodellare i volumi del volto migliorandone tonicità ed elasticità e ottenere così un aspetto più giovane e fresco stimolando la rigenerazione della pelle. Inoltre l’Endolift è adatto a tutti i tipi di pelle e può essere effettuato in qualsiasi periodo dell’anno, rendendolo una scelta versatile per il ringiovanimento. Il trattamento è anche utile per la riduzione delle adiposità localizzate di viso, collo e corpo (addome, ginocchia, braccia, l’interno ed esterno coscia).

 

Come si svolge l’endolift per ringiovanire il viso

Il trattamento di Endolift, a Bologna e Milano è eseguito dal Dott. Salluce Stefano con una seduta ambulatoriale e ha una durata di circa 30 – 60 minuti. Dopo aver identificato le aree da trattare, il medico applica, se necessario, una crema anestetica per garantire il massimo comfort al paziente. Il trattamento prevede l’inserimento di una sottile fibra ottica sotto la pelle, il cui raggio laser stimola la produzione di collagene. Al termine, il paziente può riprendere immediatamente le normali attività, senza tempi di recupero prolungati.

 

Dopo l’endolift del ringiovanimento del viso

Al termine del trattamento di Endolift per il ringiovanimento del viso, la pelle si presenta con un lieve rossore, edema e possibili ecchimosi nell’area trattata che generalmente guariscono dopo pochi giorni. Il paziente potrà comunque tornare alle attività quotidiane avendo cura di evitare l’esposizione ai raggi solari e di utilizzare creme o prodotti che potrebbero irritare la cute.

 

I risultati del trattamento endolift

I risultati del trattamento di Endolift per ringiovanire il viso sono visibili già dopo poche settimane dalla seduta, con un miglioramento continuo nei mesi successivi. Grazie alla stimolazione della produzione di collagene, la pelle appare più tonica, elastica e luminosa. Le rughe e le linee di espressione tendono a ridursi, mentre il contorno del viso apparirà più definito, conferendo un aspetto più giovane e fresco.

 

Per ulteriori informazioni sul trattamento di Endolift a Bologna e/o a Milano è possibile contattare il Dott. Stefano Salluce tramite i recapiti presenti sul sito.

In questa sezione sono disponibili le risposte alle domande più comuni dei pazienti del Dott. Salluce, al fine di offrire una comprensione ancora più approfondita dei trattamenti e delle procedure chirurgiche eseguite.

Cosa aspettarsi dopo un trattamento di Endolift?

Dopo aver effettuato un Endolift, il recupero è rapido e non si riscontrano particolari complicazioni nel post-trattamento. Eventuali rossori e gonfiori che possono manifestarsi nella zona trattata guariscono in genere entro 48-72 ore. Inoltre la maggioranza dei pazienti è in grado di tornare alle normali attività quotidiane quasi subito dopo il trattamento.

Endolift è adatto a tutti i tipi di pelle?

Si, in quanto il trattamento di Endolift è progettato per essere efficace su qualsiasi tipologia di pelle. La microfibra viene infatti inserita a una profondità tale da garantire risultati senza compromettere in alcun modo la superficie cutanea. Questo rende la procedura indicata per tutti i fototipi cutanei e anche per pelli secche, miste e grasse.

Quando è consigliato il trattamento Endolift?

Endolift è particolarmente indicato per la correzione di inestetismi legati all’invecchiamento quali i cedimenti cutanei che caratterizzano il viso e il collo ma anche zone del corpo come braccia, cosce e l’addome. Inoltre, è una procedura utile per ridurre la cellulite e migliorare l’aspetto delle palpebre inferiori spesso caratterizzate da cute in eccesso poco tonica.

È prevista un’anestesia prima dell’Endolift?

Sì, per il trattamento di Endolift è prevista una blanda anestesia locale. La procedura ambulatoriale prevede l’utilizzo di una fibra ottica di dimensioni molto ridotte, inserita sottocute senza necessità di eseguire incisioni. Il trattamento è dunque poco fastidioso grazie soprattutto alla sottigliezza della fibra. E’ comunque possibile avvertire una senzazione di calore nell’area trattata.

Quanto dura una seduta ambulatoriale di Endolift?

La durata del trattamento di Endolift è di circa 15 -30 minuti variabile in base all’area da trattare.
Dottor Stefano Salluce

Scegliere il Dott. Stefano Salluce significa affidarsi a un chirurgo estetico riconosciuto per la sua competenza. Con un approccio personalizzato e innovativo, propone risultati naturali, ponendo sempre al centro la sicurezza e il benessere dei pazienti.

%

Pazienti
Soddisfatti

Anni di
Esperienza

Logo chirurgo estetico Stefano Salluce

Risultati naturali e altamente personalizzati con il 3D sin dalla prima visita medica con il Dr. Salluce per ogni singolo paziente.

Procedure medico-chirurgiche innovative e all'avanguardia con la riduzione dei tempi di recupero post-operatori.

Si eseguono interventi con i più alti standard di sicurezza e si utilizzano solo materiali a norma e di altissima qualità.

Esperienza chirurgica maturata in tanti anni di attività e partecipazione a corsi di perfezionamento in Italia e all'estero.

numerose e importanti testate giornalistiche e riviste di settore

vip magazine
settimanale tutto
eva 3000
La Repubblica
novella 2000
Odeon

FINANZIAMENTO INTERVENTI DI
CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA

Fino a € 5.000 a condizioni agevolate fino ad un massimo di 60 mesi. Oltre i € 5.000 a condizioni ordinarie.

Richiedi maggiori informazioni durante la visita al Dott. Stefano Salluce

Prenota un appuntamento

con il Dottor Salluce per una prima visita

BOLOGNA - MILANO

Richiedi informazioni

Come Raggiungermi

◉ DOVE RICEVO A BOLOGNA

Recapito Telefonico: 051.24.25.88

ORARI SEDE DI BOLOGNA

Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00

◉ DOVE RICEVO A MILANO

Recapito Telefonico: 333.43.66.387

ORARI SEDE DI MILANO

Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00

◉ DOVE OPERO A SAN MARINO

Recapito Telefonico: 0549.96.36.13

ORARI SEDE DI SAN MARINO

Lunedi al Venerdi: 7:00 alle 20:00

Sabato: 7:00 alle 19:00

┌ SEGUIMI SUI SOCIAL

Il Dott. Salluce non è collegato nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e loghi presenti su questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.