MEDICINA ESTETICA

Fili Biostimolanti PDO Bologna

Il trattamento con fili biostimolanti in PDO, a Bologna e Milano eseguito dal Dott. Salluce Stefano, è una procedura particolarmente indicata per correggere i comuni inestetismi dell’invecchiamento cutaneo senza dover ricorrere alla chirurgia estetica. Il trattamento infatti prevede l’utilizzo di un particolare dispositivo ad azione biostimolante per la pelle realizzato in polidiossanone: si tratta di innovativi fili posizionati sottocute che consentono rassodare i tessuti del viso, del collo e del décolleté e ottenere un aspetto più fresco e ringiovanito.

Cosa sono i fili biostimolanti in pdo

I fili biostimolanti sono un particolare ed efficace dispositivo medico estetico che svolge un’azione rigenerante e stimolante del tessuto cutaneo. In particolare, questi sottili filamenti sono biocompatibili e riassorbibili a base di PDO, ossia polidiossanone, un materiale sintetico che stimola la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle. I fili biostimolanti possono essere inseriti in più zone del viso e del corpo, in particolare:

  • lungo la mandibola e le guance per migliorare la definizione e ridurre le rughe del viso;
  • zona del collo e del décolleté per correggere il rilassamento cutaneo e rughe superficiali;
  • braccia, addome e cosce per migliorare la compattezza della pelle;
  • mani per correggere rughe, pelle sottile e piccoli inestetismi dell’invecchiamento cutaneo.

 

Come funzionano i fili biostimolanti in pdo per l’invecchiamento della pelle

Il trattamento con fili biostimolanti è, a Bologna e Milano, una procedura eseguita dal Dott. Salluce per correggere i segni dell’invecchiamento della pelle attraverso un dispositivo appositamente progettato per stimolare la pelle in profondità. I fili infatti sono inseriti attraverso aghi specifici sotto cute dove creano una sorta di rete di sostegno. Questa struttura stimola i fibroblasti responsabili della produzione di collagene ed elastina che restituiscono alla pelle tonicità e compattezza. Inoltre, una volta inseriti i fili, garantiscono un effetto lifting, svolgendo un compattamento della pelle e assicurando un effetto tensore che riduce la ptosi cutanea. Progressivamente poi, nel corso dei mesi, i fili in PDO si degradano in modo naturale e in questo frangente continuano a stimolare la produzione di collagene, migliorando ulteriormente la qualità della pelle.

 

Quando sottoporsi al trattamento con fili biostimolanti

Il trattamento con fili biostimolanti è consigliato ai pazienti che desiderano ottenere un aspetto più giovane e armonico senza ricorrere ad un intervento di chirurgia estetica. La procedura infatti permette di eliminare rughe e rilassamento cutaneo prodotto della perdita di tonicità e compattezza della pelle di viso e corpo. In particolare si consiglia ai pazienti con età compresa tra i 40 e i 60 anni sia in forma preventiva, data l’azione biostimolante dei fili, sia correttiva per gli inestetismi dell’invecchiamento.

 

Come si esegue il trattamento

Il trattamento con fili biostimolanti in PDO per l’invecchiamento della pelle si esegue in seduta ambulatoriale e ha una durata di circa 30 minuti variabile in base alle zone di viso e corpo da trattare e al quantitativo di fili da inserire. Prima del trattamento il medico potrebbe optare per una blanda anestesia locale per evitare possibili fastidi per pazienti più sensibili. I fili, di fatto, vengono inseriti con un’apposita cannula o un ago sottile in specifiche aree del viso e del corpo senza dover eseguire alcun tipo di incisione. Pertanto, una volta completata la procedura il paziente può tornare a casa.

 

Il post trattamento

Dopo il trattamento con fili biostimolanti in PDO, la pelle è generalmente caratterizzata da un live gonfiore e rossore distribuito nell’area trattata che guarisce in pochi giorni. È possibile dopo il trattamento tornare alle attività lavorative ma è opportuno attendere qualche giorno prima di riprendere lo sport. Si consiglia inoltre di evitare l’esposizione diretta ai raggi UV subito dopo il trattamento.

 

Il risultato dei fili biostimolanti per l’invecchiamento della pelle

I risultati del trattamento con fili biostimolanti in PDO sono visibili a distanza di qualche settimana dalla procedura ambulatoriale. In particolare, al termine del trattamento sarà complessivamente visibile l’effetto tensore e di sollevamento della pelle ottenuto con i fili mentre dopo circa 20 giorni, sarà evidente un miglioramento generale dell’aspetto della cute che apparirà più tonica, elastica e ringiovanita. I risultati del trattamento non sono tuttavia definitivi ma potranno essere prolungati da sedute di mantenimento con cadenza annuale.

 

Per ulteriori informazioni sul trattamento con fili in PDO a Bologna e/o a Milano è possibile contattare il Dott. Stefano Salluce tramite i recapiti presenti sul sito.

 

In questa sezione sono disponibili le risposte alle domande più comuni dei pazienti del Dott. Salluce, al fine di offrire una comprensione ancora più approfondita dei trattamenti e delle procedure chirurgiche eseguite.

Perché i fili in PDO sono diversi da altri fili per lifting del viso?

I fili biostimolanti in PDO si differenziano da altri tipi di fili utilizzati per il lifting del viso non chirurgico principalmente per la loro azione stimolante che permette alla pelle di acquisire una migliore elasticità e compattezza; incrementano infatti la produzione di collagene ed elastina. Inoltre i fili in PDO sono riassorbibili e biocompatibili e il loro inserimento richiede un procedura minimamente invasiva.

Dove vengono solitamente posizionati i fili in PDO?

Generalmente sono inseriti lungo i contorni del viso : area zigomatico-malare, profilo mandibolare, area periorale.

I fili in PDO sono riassorbibili?

Sì, i fili in PDO sono riassorbibili e destinati dunque a degradarsi naturalmente all’interno dell’organismo senza necessità di procedure chirurgiche per rimuoverli. Il riassorbimento dei fili avviene in circa 6 mesi.

Quante sedute sono necessarie per ottenere dei buoni risultati?

La quantità esatta di sedute è variabile e dipende principalmente dalle esigenze individuali del paziente e dalle condizioni della pelle e della ptosi che la caratterizza. Di solito, una singola seduta di inserimento di fili in PDO può già fornire risultati visibili, ma per ottenere risultati ottimali, è spesso consigliato effettuare da due a tre sedute intervalli di qualche mese.

Il trattamento è doloroso?

L’inserimento dei fili in PDO è minimamente fastidioso. Inoltre, in alcuni casi, si può optare per una crema anestetica o piccole dosi di anestetico locale prima di procedere all’inserimento dei fili in PDO.
Dottor Stefano Salluce

Scegliere il Dott. Stefano Salluce significa affidarsi a un chirurgo estetico riconosciuto per la sua competenza. Con un approccio personalizzato e innovativo, propone risultati naturali, ponendo sempre al centro la sicurezza e il benessere dei pazienti.

%

Pazienti
Soddisfatti

Anni di
Esperienza

Logo chirurgo estetico Stefano Salluce

Risultati naturali e altamente personalizzati con il 3D sin dalla prima visita medica con il Dr. Salluce per ogni singolo paziente.

Procedure medico-chirurgiche innovative e all'avanguardia con la riduzione dei tempi di recupero post-operatori.

Si eseguono interventi con i più alti standard di sicurezza e si utilizzano solo materiali a norma e di altissima qualità.

Esperienza chirurgica maturata in tanti anni di attività e partecipazione a corsi di perfezionamento in Italia e all'estero.

numerose e importanti testate giornalistiche e riviste di settore

vip magazine
settimanale tutto
eva 3000
La Repubblica
novella 2000
Odeon

FINANZIAMENTO INTERVENTI DI
CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA

Fino a € 5.000 a condizioni agevolate fino ad un massimo di 60 mesi. Oltre i € 5.000 a condizioni ordinarie.

Richiedi maggiori informazioni durante la visita al Dott. Stefano Salluce

Prenota un appuntamento

con il Dottor Salluce per una prima visita

BOLOGNA - MILANO

Richiedi informazioni

Come Raggiungermi

◉ DOVE RICEVO A BOLOGNA

Recapito Telefonico: 051.24.25.88

ORARI SEDE DI BOLOGNA

Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00

◉ DOVE RICEVO A MILANO

Recapito Telefonico: 333.43.66.387

ORARI SEDE DI MILANO

Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00

◉ DOVE OPERO A SAN MARINO

Recapito Telefonico: 0549.96.36.13

ORARI SEDE DI SAN MARINO

Lunedi al Venerdi: 7:00 alle 20:00

Sabato: 7:00 alle 19:00

┌ SEGUIMI SUI SOCIAL

HOME | FILI BIOSTIMOLANTI PDO

© COPYRIGHT

Chirurgo Estetico Stefano Salluce | P.iva 0269276120 - CF: SLLSFN80H14A944V - Via del Lavoro, 44 - CAP: 40127 - Bologna (BO) - Pec: stefano.salluce@legalmail.it. Tutti i diritti sono riservati.

ⓘ INFORMATIVE IMPORTANTI

Il Dott. Salluce non è collegato nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e loghi presenti su questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.