Filler Glutei Bologna
Il trattamento di filler per i glutei, a Bologna e Milano eseguito dal Dott. Salluce Stefano, è una soluzione di medicina estetica non invasiva indicata per rimodellare e volumizzare la zona glutea. Grazie all’infiltrazione di sostanze riassorbibili, come l’acido ialuronico, è possibile migliorare la proiezione e la forma dei glutei, senza necessità di un intervento di chirurgia estetica.
CONTENUTI
Il filler utilizzato per i glutei
Il trattamento di filler per il rimodellamento dei glutei prevede l’infiltrazione di una specifica sostanza ampiamente nota in medicina estetica: si tratta dell’acido ialuronico, una sostanza biocompatibile e riassorbibile che garantisce risultati naturali ed efficaci. Tuttavia, ciò che cambia per questo filler rispetto a quello utilizzato per la correzione degli inestetismi del viso è la formulazione più densa e coesa che lo contraddistingue . Questa maggiore consistenza permette un sostegno ottimale e un sollevamento dei glutei, oltre a migliorare l’idratazione e la compattezza della pelle.
Quando è consigliato il filler per i glutei
Il trattamento di filler per i glutei, a Bologna e Milano è indicato dal Dott. Salluce Stefano è per pazienti che desiderano migliorare l’aspetto dei glutei, specialmente se caratterizzati dai seguenti inestetismi:
- Glutei poco voluminosi a causa della mancanza di tessuto adiposo, dove il lipofilling non è un’opzione;
- glutei che hanno perso volume a causa di una significativa perdita di peso o dell’invecchiamento.
Inoltre, il trattamento è indicato come valida alternativa ai più invasivi interventi di chirurgia estetica, presentandosi come soluzione più rapida e senza un lungo periodo di degenza.
Come si svolge il trattamento di filler per i glutei
Il trattamento di filler per i glutei viene eseguito in anestesia locale e dura in media 30 – 45 minuti. Prima dell’infiltrazione, il medico può applicare una crema anestetica per garantire il massimo comfort al paziente anche se la procedura risulta essere solitamente bene tollerata. Utilizzando una cannula a punta smussa, il medico inietta l’acido ialuronico in punti strategici. Se l’obiettivo è correggere glutei poco tonici, le infiltrazioni vengono effettuate nella parte superiore mentre per conferire rotondità e pienezza, si interviene sulla zona centrale.
Dopo il filler per i glutei
Dopo il trattamento di filler per i glutei, il paziente può riprendere le normali attività quotidiane. Gonfiore nell’area glutea e piccole ecchimosi sono reazioni solite post trattamento che guariscono in pochi giorni. Per evitare problemi e facilitare il processo di ripresa dopo la seduta ambulatoriale, à consigliato evitare di sedersi su superfici dure nelle prime ore post-intervento e di dormire supini per le prime due notti, evitando di comprimere l’area trattata.
I risultati
I risultati del filler per glutei sono visibili immediatamente dopo la procedura, nonostante un iniziale gonfiore e arrossamento. Con il tempo, il lato b apparirà più definito, rotondo e naturale. I risultati del trattamento di filler per i glutei non sono permanenti e possono durare tra i 12 e i 18 mesi. Poiché l’acido ialuronico viene gradualmente assorbito dal corpo, per mantenere i risultati sarà necessario programmare ulteriori sedute di filler.
Per ulteriori informazioni sul trattamento di filler per i glutei a Bologna e/o a Milano è possibile contattare il Dott. Stefano Salluce tramite i recapiti presenti sul sito.
Ci sono precauzioni da seguire prima del trattamento?
Prima del trattamento di filler per glutei è opportuno evitare di assumere farmaci anticoagulanti, come l’aspirina, e specifiche tipologie di integratori che potrebbero aumentare il rischio della comparsa di ecchimosi. È inoltre consigliato ridurre il consumo di alcol nei giorni precedenti per ottimizzare la circolazione sanguigna e ridurre così il rischio di gonfiore eccessivo dopo il trattamento.
Quanto dureranno i risultati del filler per glutei?
La durata dei risultati del filler per i glutei varia principalmente in base al tipo di prodotto utilizzato. In genere, gli effetti hanno durata media di circa 12 mesi. Influisce inoltre lo stile di vita e le capacità di riassorbimento del filler utilizzato dell’organismo del paziente.
Quale filler si utilizza per i glutei?
Il principale filler utilizzato per i glutei è quello a base di acido ialuronico , talvolta associato all’acido polilattico. L’acido ialuronico è indicato soprattutto per i risultati sicuri e naturali, con tempi di esecuzione del trattamento brevi e tollerabili rispetto all’alternativa chirurgica per l’aumento dei glutei.
Si può combinare il filler per glutei con altri trattamenti?
Sì, è possibile combinare il filler per i glutei con altre procedure estetiche. Per migliorare l’estetica dei glutei, il trattamento è combinabile con interventi chirurgici come la liposuzione o i trattamenti di lifting. È importante discutere con il medico le opzioni più indicate al caso specifico e i benefici di ciascun trattamento.
Si può svolgere attività fisica dopo il filler glutei?
Dopo il trattamento con filler per i glutei, è consigliabile evitare attività fisica intensa per la settimana successiva. Questo periodo consente ai tessuti di stabilizzarsi e riduce il rischio di gonfiore e complicazioni.
Scegliere il Dott. Stefano Salluce significa affidarsi a un chirurgo estetico riconosciuto per la sua competenza. Con un approccio personalizzato e innovativo, propone risultati naturali, ponendo sempre al centro la sicurezza e il benessere dei pazienti.
%
Pazienti
Soddisfatti
Anni di
Esperienza
Risultati naturali e altamente personalizzati con il 3D sin dalla prima visita medica con il Dr. Salluce per ogni singolo paziente.
Procedure medico-chirurgiche innovative e all'avanguardia con la riduzione dei tempi di recupero post-operatori.
Si eseguono interventi con i più alti standard di sicurezza e si utilizzano solo materiali a norma e di altissima qualità.
Esperienza chirurgica maturata in tanti anni di attività e partecipazione a corsi di perfezionamento in Italia e all'estero.
numerose e importanti testate giornalistiche e riviste di settore
FINANZIAMENTO INTERVENTI DI
CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA
Fino a € 5.000 a condizioni agevolate fino ad un massimo di 60 mesi. Oltre i € 5.000 a condizioni ordinarie.
Richiedi maggiori informazioni durante la visita al Dott. Stefano Salluce
Prenota un appuntamento
con il Dottor Salluce per una prima visita
BOLOGNA - MILANO
Richiedi informazioni
Come Raggiungermi
◉ DOVE RICEVO A BOLOGNA
ORARI SEDE DI BOLOGNA
Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00
◉ DOVE RICEVO A MILANO
ORARI SEDE DI MILANO
Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00
◉ DOVE OPERO A SAN MARINO
ORARI SEDE DI SAN MARINO
Lunedi al Venerdi: 7:00 alle 20:00
Sabato: 7:00 alle 19:00
┌ SEGUIMI SUI SOCIAL
CHIRURGIA ESTETICA CORPO
CHIRURGIA ESTETICA SENO
◉ DOVE RICEVO A BOLOGNA
◉ DOVE RICEVO A MILANO
◉ DOVE OPERO A SAN MARINO
© COPYRIGHT
Chirurgo Estetico Stefano Salluce | P.iva 0269276120 - CF: SLLSFN80H14A944V - Via del Lavoro, 44 - CAP: 40127 - Bologna (BO) - Pec: stefano.salluce@legalmail.it. Tutti i diritti sono riservati.
ⓘ INFORMATIVE IMPORTANTI
Il Dott. Salluce non è collegato nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e loghi presenti su questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.