MEDICINA ESTETICA

Radiofrequenza ad Aghi Bologna

La radiofrequenza per l’invecchiamento del viso, a Bologna e Milano eseguita dal Dott. Stefano Salluce, è un trattamento di medicina estetica che consente di eliminare molteplici inestetismi del viso legate ad una perdita di tonicità ed elasticità cutanea. L’avanzata tecnologia non invasiva utilizzata per trattare la pelle del viso, fa uso di onde elettromagnetiche che riscaldando lo strato dermico dell’epidermide, stimolano un processo di rigenerazione tissutale che produrrà nel tempo un ripristino della elasticità e compattezza della pelle. La produzione infatti di nuovo collagene ed elastina permetterà di ridurre rughe e cedimenti cutanei del viso e ottenere un aspetto più giovane e armonico.

Quale dispositivo si utilizza per la radiofrequenza ad aghi

Il trattamento di radiofrequenza per contrastare l’invecchiamento del viso, prevede l’utilizzo di un particolare dispositivo che emette onde elettromagnetiche in grado di attraversare gli strati superficiali della pelle per stimolare la produzione di nuovo collagene ed elastina. L’aumento di temperatura che si verifica tra gli strati dell’epidermide al passaggio del dispositivo di radiofrequenza, spinge infatti i fibroblasti a produrre elastina, acido ialuronico e collagene, sostanze fondamentali per la bellezza e la salute della pelle e che la rendono più tonica e compatta. Inoltre il calore sviluppato dalle onde elettromagnetiche produce una vasodilatazione dei capillari, favorendo la vascolarizzazione e aumentando di conseguenza l’apporto di ossigeno alla pelle.

 

Quando sottoporsi alla radiofrequenza ad aghi

La radiofrequenza utilizzata per contrastare per l’invecchiamento del viso, a Bologna e Milano è richiesta al Dott. Salluce Stefano come soluzione per eliminare rughe e cedimenti della pelle che col tempo risultano evidenti. La procedura è infatti particolarmente indicata per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo senza ricorrere a interventi invasivi caratterizzati da periodi di degenza lunghi e spesso invalidanti. La radiofrequenza infatti è ideale per migliorare l’aspetto del viso e ottenere una pelle più luminosa e ringiovanita con poche sedute.

 

Come si esegue la radiofrequenza ad aghi per l’invecchiamento

Il trattamento di radiofrequenza per l’invecchiamento del viso è eseguito in seduta ambulatoriale e ha una durata di circa 30 minuti senza ricorso ad un’anestesia locale. Durante il trattamento infatti il paziente avverte di solito solo una sensazione di calore e un pizzicore molto ben tollerabile. Prima di procedere con la radiofrequenza, il medico esegue una pulizia approfondita del viso. Si passa poi all’utilizzo del dispositivo di radiofrequenza passato omogeneamente sul viso che attraverso le onde elettromagnetiche riscalda e stimola la pelle.

 

Dopo la radiofrequenza ad aghi per l’invecchiamento del viso

Dopo la radiofrequenza, la pelle del viso si presenta solitamente arrossata e con un lieve gonfiore diffuso che guarirà in pochi giorni. Il paziente potrà comunque tornare alle attività quotidiane senza particolari limitazioni. Si consiglia esclusivamente di evitare l’esposizione diretta ai raggi solari e l’uso di sostanze irritanti per le successive settimane post-trattamento.

 

I risultati

i risultati della radiofrequenza per contrastare l’invecchiamento del viso, sono generalmente visibili a distanza di qualche settimana successiva alla seduta ambulatoriale. Si tratta di un cambiamento graduale che porterà ad una riduzione evidente delle rughe e un miglioramento della tonicità cutanea e conseguente riduzione della ptosi del viso. Per ottenere risultati ottimali è però importante completare il ciclo di 3-4 sedute.

 

Per ulteriori informazioni sul trattamento di radiofrequenza per l’invecchiamento della pelle a Bologna e/o a Milano è possibile contattare il Dott. Stefano Salluce tramite i recapiti presenti sul sito.

 

 

In questa sezione sono disponibili le risposte alle domande più comuni dei pazienti del Dott. Salluce, al fine di offrire una comprensione ancora più approfondita dei trattamenti e delle procedure chirurgiche eseguite.

Come funziona il trattamento di radiofrequenza?

Il dispositivo utilizzato per la radiofrequenza, disposto sulla cute, emette onde radio che raggiungono gli strati più profondi della pelle dove provocano una contrazione immediata delle fibre di collagene. In questo modo la pelle diventa più tonica ed elastica. Il calore generato inoltre, funge da stimolante per le cellule della pelle che produce così nuovo collagene ed elastina; il risultato finale è un ringiovanimento generale del viso ma anche di alcune aree corporee.

Quante sedute di radiofrequenza sono necessarie?

Il numero di sedute ambulatoriali di radiofrequenza è strettamente legato all’inestetismo cutaneo da trattare. Generalmente sono consigliate da 4 a 6 sedute eseguite a distanza di circa 2-4 settimane l’una dall’altra.

È possibile combinare la radiofrequenza con altri trattamenti?

Certo, la radiofrequenza può essere combinata con altre procedure estetiche soprattutto per ottimizzare il risultato finale. In particolare, il trattamento è spesso eseguito in combinazione con sedute di biostimolazioni, filler e botulino.

Chi può sottoporsi al trattamento di radiofrequenza?

Il trattamento di radiofrequenza è consigliato per correggere molteplici inestetismi cutanei. In particolare, la procedura permette di eliminare ptosi della pelle di grado lieve, rughe e poca tonicità anche del collo e di zone del corpo. Inoltre il trattamento è consigliato anche per migliorare il tono cutaneo a seguito di una perdita di peso che ha compromesso l’estetica del viso.

Dottor Stefano Salluce

Scegliere il Dott. Stefano Salluce significa affidarsi a un chirurgo estetico riconosciuto per la sua competenza. Con un approccio personalizzato e innovativo, propone risultati naturali, ponendo sempre al centro la sicurezza e il benessere dei pazienti.

%

Pazienti
Soddisfatti

Anni di
Esperienza

Logo chirurgo estetico Stefano Salluce

Risultati naturali e altamente personalizzati con il 3D sin dalla prima visita medica con il Dr. Salluce per ogni singolo paziente.

Procedure medico-chirurgiche innovative e all'avanguardia con la riduzione dei tempi di recupero post-operatori.

Si eseguono interventi con i più alti standard di sicurezza e si utilizzano solo materiali a norma e di altissima qualità.

Esperienza chirurgica maturata in tanti anni di attività e partecipazione a corsi di perfezionamento in Italia e all'estero.

numerose e importanti testate giornalistiche e riviste di settore

vip magazine
settimanale tutto
eva 3000
La Repubblica
novella 2000
Odeon

FINANZIAMENTO INTERVENTI DI
CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA

Fino a € 5.000 a condizioni agevolate fino ad un massimo di 60 mesi. Oltre i € 5.000 a condizioni ordinarie.

Richiedi maggiori informazioni durante la visita al Dott. Stefano Salluce

Prenota un appuntamento

con il Dottor Salluce per una prima visita

BOLOGNA - MILANO

Richiedi informazioni

Come Raggiungermi

◉ DOVE RICEVO A BOLOGNA

Recapito Telefonico: 051.24.25.88

ORARI SEDE DI BOLOGNA

Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00

◉ DOVE RICEVO A MILANO

Recapito Telefonico: 333.43.66.387

ORARI SEDE DI MILANO

Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00

◉ DOVE OPERO A SAN MARINO

Recapito Telefonico: 0549.96.36.13

ORARI SEDE DI SAN MARINO

Lunedi al Venerdi: 7:00 alle 20:00

Sabato: 7:00 alle 19:00

┌ SEGUIMI SUI SOCIAL

HOME | RADIOFREQUENZA AD AGHI

© COPYRIGHT

Chirurgo Estetico Stefano Salluce | P.iva 0269276120 - CF: SLLSFN80H14A944V - Via del Lavoro, 44 - CAP: 40127 - Bologna (BO) - Pec: stefano.salluce@legalmail.it. Tutti i diritti sono riservati.

ⓘ INFORMATIVE IMPORTANTI

Il Dott. Salluce non è collegato nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e loghi presenti su questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.