TRATTAMENTI LASER

Ringiovanimento Viso – Laser Frazionato Bologna

Il trattamento con laser frazionato per il ringiovanimento del viso, a Bologna e Milano eseguito dal Dott. Salluce Stefano, è una procedura ambulatoriale indicata per correggere alcune tipologie di inestetismo cutaneo causate dall’invecchiamento della pelle. In particolare, il laser frazionato consente di ottenere un generale miglioramento dell’aspetto della pelle eliminando rughe del viso, collo e décolleté ma anche esiti cicatriziali, pori dilatati e melasma. Il laser frazionato inoltre agisce in modo selettivo, colpendo solo alcune zone della pelle, il che favorisce un recupero più rapido riducendo così i rischi associati ai trattamenti più invasivi.

Che cos’è il laser frazionato per il ringiovamenti del viso

Il laser frazionato per il ringiovanimento del viso è un avanzato dispositivo medico che agisce attraverso il principio della fototermolisi selettiva: l’emissione controllata di fasci di luce, una volta penetrati ed assorbiti da zone specifiche della pelle, generano calore che, provocando microlesioni tra gli strati cutanei, stimola i tessuti a rigenerarsi producendo così nuovo collagene ed elastina. La pelle del viso migliora progressivamente la sua texture e gli inestetismi trattati con il dispositivo laser frazionato si riducono drasticamente grazie all’azione rigenerante del trattamento. Inoltre l’utilizzo del laser frazionato, rispetto ai laser tradizionali, riduce il rischio di complicazioni e accelera il recupero in fase post-trattamento.

 

Quando sottoporsi ad un trattamento con laser frazionato per il ringiovanimento viso

Il trattamento con laser frazionato per il ringiovanimento del viso è una delle procedure eseguite dal Chirurgo Estetico Salluce Stefano ed è particolarmente indicata per eliminare in modo definitivo alcuni inestetismi cutanei causati da un invecchiamento della pelle del viso o da altri fattori. In particolare, il trattamento con laser frazionato permette di correggere:

• rughe d’espressione e superficiali;

• discromie cutanee;

• cicatrici post-acneiche;

• melasma;

• pori dilatati.

Il trattamento inoltre permette di migliorare la tonicità ed elasticità della pelle correggendo così il rilassamento cutaneo tipico dell’invecchiamento del viso e di ridurre la visibilità delle smagliature presenti in qualsiasi zona del corpo.

 

Come si esegue il trattamento laser frazionato per il viso

Il trattamento con laser frazionato per il ringiovanimento del viso si esegue in ambulatorio e richiede generalmente dai 30 minuti. Prima della procedura, in alcuni casi, in medico applica una crema anestetica per garantire il massimo comfort sebbene il trattamento risulti ben tollerabile. Successivamente, si procede con l’utilizzo del dispositivo laser frazionato in maniera uniforme sulle aree da trattare. Una volta terminata la procedura, il paziente potrà far ritorno a casa.

 

Dopo il trattamento con laser frazionato per il ringiovanimento viso

Al termine della seduta di laser frazionato per il ringiovanimento del viso, la cute appare generalmente arrossata e con piccole lesioni superficiali che in pochi giorni guariranno. In questa fase post- trattamento è importante evitare l’esposizione diretta ai raggi UV e l’uso di prodotti irritanti per la pelle al fine di evitare possibili conseguenze e di prolungare i tempi di guarigione.

 

I risultati del trattamento

I risultati del trattamento con laser frazionato, eseguito a Bologna e Milano dal Chirurgo Estetico Dott. Salluce Stefano, sono generalmente visibili dopo alcune settimane con un progressivo ed evidente miglioramento nei mesi a seguire. La pelle apparirà nel tempo più liscia, tonica e luminosa, con una significativa riduzione degli inestetismi trattati. Per prolungare i risultati nel lungo periodo, potrebbero essere necessari trattamenti di laserterapia di mantenimento eseguiti con cadenza annuale talvolta combinati con altre procedure di medicina estetica.

 

Per ulteriori informazioni sul trattamento con laser frazionato per il ringiovanimento viso a Bologna e/o a Milano è possibile contattare il Dott. Stefano Salluce tramite i recapiti presenti sul sito.

 

In questa sezione sono disponibili le risposte alle domande più comuni dei pazienti del Dott. Salluce, al fine di offrire una comprensione ancora più approfondita dei trattamenti e delle procedure chirurgiche eseguite.

Cosa non fare prima del Laser Frazionato?

Prima di un trattamento di ringiovanimento con laser frazionato, è fondamentale non esporsi al sole, astenersi dall’utilizzare prodotti irritanti, come esfolianti o acidi. È inoltre opportuno limitare il consumo di alcol e fumo che potrebbero compromettere il processo di guarigione.

Perché si definisce Laser Frazionato?

Il termine “Laser Frazionato” si riferisce al modo in cui il trattamento viene eseguito. Il dispositivo laser utilizzato per il ringiovanimento del viso, crea delle microlesioni nella pelle in modo frazionale, ossia colpisce in maniera selezionata solo una “frazione” della superficie cutanea, lasciando intatte le aree circostanti. Questo approccio permette una guarigione più rapida e riduce il rischio di effetti collaterali.

Dopo quanto saranno visibili i risultati del Laser Frazionato?

I risultati del laser frazionato iniziano a essere visibili dopo circa 10 giorni con un progressivo cambiamento della pelle che risulterà più tonica ed elastica grazie alla stimolazione della produzione di collagene.

È possibile utilizzare prodotti make up dopo il trattamento?

Dopo il trattamento con laser frazionato, è consigliabile evitare l’applicazione di prodotti per il make up nelle successive 48 ore. Questo permetterà alla pelle di “respirare” ed evitare il rischio di irritazioni.

Quante sedute occorrono per ottenere il ringiovanimento?

Il numero di sedute necessarie per ottenere risultati ottimali con il laser frazionato varia in base alle condizioni della pelle e agli obiettivi individuali. In media, per ottenere risultati ottimale si eseguono dalle 2 alle 4 sedute di laserterapia con un intervallo di alcune settimane tra una seduta e l’altra.
Dottor Stefano Salluce

Scegliere il Dott. Stefano Salluce significa affidarsi a un chirurgo estetico riconosciuto per la sua competenza. Con un approccio personalizzato e innovativo, propone risultati naturali, ponendo sempre al centro la sicurezza e il benessere dei pazienti.

%

Pazienti
Soddisfatti

Anni di
Esperienza

Logo chirurgo estetico Stefano Salluce

Risultati naturali e altamente personalizzati con il 3D sin dalla prima visita medica con il Dr. Salluce per ogni singolo paziente.

Procedure medico-chirurgiche innovative e all'avanguardia con la riduzione dei tempi di recupero post-operatori.

Si eseguono interventi con i più alti standard di sicurezza e si utilizzano solo materiali a norma e di altissima qualità.

Esperienza chirurgica maturata in tanti anni di attività e partecipazione a corsi di perfezionamento in Italia e all'estero.

numerose e importanti testate giornalistiche e riviste di settore

vip magazine
settimanale tutto
eva 3000
La Repubblica
novella 2000
Odeon

FINANZIAMENTO INTERVENTI DI
CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA

Fino a € 5.000 a condizioni agevolate fino ad un massimo di 60 mesi. Oltre i € 5.000 a condizioni ordinarie.

Richiedi maggiori informazioni durante la visita al Dott. Stefano Salluce

Prenota un appuntamento

con il Dottor Salluce per una prima visita

BOLOGNA - MILANO

Richiedi informazioni

Come Raggiungermi

◉ DOVE RICEVO A BOLOGNA

Recapito Telefonico: 051.24.25.88

ORARI SEDE DI BOLOGNA

Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00

◉ DOVE RICEVO A MILANO

Recapito Telefonico: 333.43.66.387

ORARI SEDE DI MILANO

Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00

◉ DOVE OPERO A SAN MARINO

Recapito Telefonico: 0549.96.36.13

ORARI SEDE DI SAN MARINO

Lunedi al Venerdi: 7:00 alle 20:00

Sabato: 7:00 alle 19:00

┌ SEGUIMI SUI SOCIAL

HOME | RINGIOVANIMENTO VISO – LASER FRAZIONATO

© COPYRIGHT

Chirurgo Estetico Stefano Salluce | P.iva 0269276120 - CF: SLLSFN80H14A944V - Via del Lavoro, 44 - CAP: 40127 - Bologna (BO) - Pec: stefano.salluce@legalmail.it. Tutti i diritti sono riservati.

ⓘ INFORMATIVE IMPORTANTI

Il Dott. Salluce non è collegato nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e loghi presenti su questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.