MEDICINA ESTETICA
Rinofiller Bologna
Il trattamento di rinofiller, a Bologna e Milano eseguito dal Dott. Salluce Stefano, è un trattamento di medicina estetica non invasiva indicata per rimodellare e correggere alcuni piccoli inestetismi del naso. Grazie all’infiltrazione di sostanze riassorbibili come l’acido ialuronico, è possibile infatti migliorare il profilo del dorso e la proiezione della punta senza necessità di un intervento di chirurgia estetica. Il rinofiller è una procedura ambulatoriale veloce, che consente di ottenere risultati immediati e senza necessità di ricovero differentemente da una rinoplastica classica.
CONTENUTI
Il filler utilizzato per correggere il naso
Il rinofiller offe risultati ottimali e sicuri grazie all’utilizzo di una nota sostanza biocompatibile infiltrata in specifici punti del naso a seconda dell’inestetismo da correggere; si tratta dell’acido ialuronico, un materialee riassorbibile che ha proprietà rigeneranti per i tessuti cutanei. L’acido ialuronico è già naturalmente presente nel corpo umano e svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’idratazione e dell’elasticità della pelle e svolgendo anche un’azione riempitiva permette di correggere le imperfezioni del viso, come quelle del naso.
Quando è consigliato il filler per il naso
Il rinofiller, a Bologna e Milano è tra i trattamenti estetici più eseguiti dal Dott. Salluce che consiglia questa procedura ambulatoriale ai pazienti che desiderano migliorare l’aspetto del proprio naso senza sottoporsi a un intervento chirurgico invasivo come la rinoplastica. Il trattamento infatti è la soluzione ideale per correggere difetti esclusivamente estetici e non funzionali del naso quali:
- Nascondere il piccolo “dosso” sul dorso del naso anche definito gibbo nasale;
- migliorare la proiezione della punta;
- rimediare a piccole asimmetrie o imperfezioni del dorso nasale.
Questa procedura è una valida alternativa alla chirurgia per chi desidera un cambiamento estetico non permanente, con la possibilità di ritoccare e personalizzare i risultati nel tempo.
Come si svolge il trattamento di rinofiller
Il trattamento di rinofiller si esegue in una seduta ambulatoriale e richiede generalmente 30 minuti. Il medico utilizza acido ialuronico infiltrato attraverso una siringa con un ago sottile nelle aree del naso da trattare. Non è necessario ricorrere a un’anestesia locale in quanto la procedura non è dolorosa, anche se, in alcuni casi, potrebbe essere applicata una crema anestetica per il massimo comfort del paziente. Al termine del trattamento, il paziente può immediatamente tornare alle sue attività quotidiane, senza bisogno di ricovero o tempi di recupero significativi.
Dopo il rinofiller
Terminata la seduta di rinofiller, il naso può presentare un gonfiore generale e un rossore localizzato nei punti di esecuzione delle infiltrazioni che guariscono in poco più di 48 ore. Pertanto, nei giorni a seguire è consigliato evitare l’esposizione diretta ai raggi solari per i 4 – 5 giorni successivi e di non praticare attività fisica intensa per almeno 48 ore. In ogni caso, il trattamento è rapido e non comporta tempi di recupero significativi, consentendo al paziente di tornare alla propria routine quotidiana.
I risultati
I risultati del rinofiller sono già evidenti alla fine della prima seduta, con il naso che appare più proporzionato e in armonia con le forme del viso. Sebbene il rinofiller non sia permanente, i risultati possono durare da 8 a 12 mesi, a seconda della risposta individuale della pelle e dell’area trattata. Per mantenere l’aspetto desiderato, è possibile ripetere il trattamento nel corso dell’anno seguendo le indicazioni del medico estetico.
Per ulteriori informazioni sul trattamento di rinofiller a Bologna e/o a Milano è possibile contattare il Dott. Stefano Salluce tramite i recapiti presenti sul sito.
numerose e importanti testate giornalistiche e riviste di settore
Il rinofiller offre risultati permanenti?
No, a differenza di un intervento di rinoplastica, il trattamento di rinofiller offre risultati di durata variabile che conta dagli 8 ai 12 mesi. L’acido ialuronico infiltrato infatti è destinato nel tempo a riassorbirsi. Tuttavia è possibile sottoporsi a nuove sedute di rinofiller nel corso dell’anno per prolungare i risultati.
Il rinofiller può correggere tutti i difetti del naso?
Il trattamento è la soluzione indicata per correggere difetti estetici superficiali del naso, come piccoli gibbosità, imperfezioni del dorso, asimmetrie e problemi nella proiezione della punta; ma se parliamo di difetti funzionali che compromettono talvolta anche la respirazione, è opportuno ricorrere alla chirurgia plastica.
È possibile tornare al lavoro subito dopo il trattamento?
Sì, dopo il rinofiller la maggior parte dei pazienti può tornare subito alle normali attività quotidiane, incluso il lavoro ma è comunque consigliato evitare l’esposizione diretta al sole e svolgere l’attività fisica intensa per i primi 2-3 giorni.
Il rinofiller permette di migliorare anche la qualità della pelle?
Sì, l’acido ialuronico utilizzato per correggere il naso permette di migliorare anche l’idratazione e la compattezza della pelle, donando al viso un aspetto più fresco e idratato.
Perché si utilizza l'acido ialuronico nel rinofiller?
L’acido ialuronico è utilizzato per il trattamento di rinofiller per le sue proprietà. La sostanza infatti è biocompatibile e riassorbibile, inoltre permette di migliorare tono e compattezza della pelle e, con sua azione riempitiva, di correggere le irregolarità del naso e altre zone del viso.
Scegliere il Dott. Stefano Salluce significa affidarsi a un chirurgo estetico riconosciuto per la sua competenza. Con un approccio personalizzato e innovativo, propone risultati naturali, ponendo sempre al centro la sicurezza e il benessere dei pazienti.
%
Pazienti
Soddisfatti
Anni di
Esperienza
Risultati naturali e altamente personalizzati con il 3D sin dalla prima visita medica con il Dr. Salluce per ogni singolo paziente.
Procedure medico-chirurgiche innovative e all'avanguardia con la riduzione dei tempi di recupero post-operatori.
Si eseguono interventi con i più alti standard di sicurezza e si utilizzano solo materiali a norma e di altissima qualità.
Esperienza chirurgica maturata in tanti anni di attività e partecipazione a corsi di perfezionamento in Italia e all'estero.
FINANZIAMENTO INTERVENTI DI
CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA
Fino a € 5.000 a condizioni agevolate fino ad un massimo di 60 mesi. Oltre i € 5.000 a condizioni ordinarie.
Richiedi maggiori informazioni durante la visita al Dott. Stefano Salluce
Prenota un appuntamento
con il Dottor Salluce per una prima visita
BOLOGNA - MILANO
Richiedi informazioni
Come Raggiungermi
◉ DOVE RICEVO A BOLOGNA
ORARI SEDE DI BOLOGNA
Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00
◉ DOVE RICEVO A MILANO
ORARI SEDE DI MILANO
Lunedi al venerdi: 9:00 alle 19:00
◉ DOVE OPERO A SAN MARINO
ORARI SEDE DI SAN MARINO
Lunedi al Venerdi: 7:00 alle 20:00
Sabato: 7:00 alle 19:00
┌ SEGUIMI SUI SOCIAL
CHIRURGIA ESTETICA CORPO
CHIRURGIA ESTETICA SENO
◉ DOVE RICEVO A BOLOGNA
◉ DOVE RICEVO A MILANO
◉ DOVE OPERO A SAN MARINO
© COPYRIGHT
Chirurgo Estetico Stefano Salluce | P.iva 0269276120 - CF: SLLSFN80H14A944V - Via del Lavoro, 44 - CAP: 40127 - Bologna (BO) - Pec: stefano.salluce@legalmail.it. Tutti i diritti sono riservati.
ⓘ INFORMATIVE IMPORTANTI
Il Dott. Salluce non è collegato nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e loghi presenti su questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.